panoramica-GFO2

  

Georg Fischer Omicron

 

Georg Fischer Omicron Srl è una società italiana appartenente al gruppo svizzero Georg Fischer AG dal 2001. Da oltre 40 anni sviluppa, produce e commercializza sistemi di saldatura per tubi e raccordi in materiale plastico (PE, PP, PVDF) per la distribuzione di acqua e gas nonché per le applicazioni industriali e sanitarie.Come risultato di un vasto know-how acquisito e di una forte esperienza maturata in questi anni, Georg Fischer Omicron si posiziona oggi come centro globale di eccellenza e competenza del Gruppo Georg Fischer per la saldatura di materie plastiche, attraverso le diverse applicazioni quali il testa-testa, l’elettro-fusione e gli infrarossi.

 

La società è strutturata al suo interno con un dipartimento dedicato alla Ricerca, Sviluppo e Progettazione, che si pone a stretto contatto con la sede principale in svizzera nonché con i principali enti nazionali e internazionali per i test di laboratorio.Circa il 95% della produzione viene esportata all'estero distribuendo così in tutto il mondo attraverso una capillare presenza delle società commerciali del gruppo Georg Fischer.Dal 1997, Georg Fischer Omicron ha implementato all’interno sua organizzazione il Sistema di Gestione Qualità certificato secondo la norma ISO 9001:2008, e, a partire dal 2003, è stato inoltre integrato con un Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo la norma ISO 14001:2004. Entrambe le certificazioni sono state rilasciate dal "Istituto Italiano della Saldatura”Dal 2010, l'azienda ha posto in essere un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori. Il sistema è certificato secondo la norma BS OHSAS 18001:2007 rilasciata dal TÜV-ItaliaGeorg Fischer Omicron conta inoltre, su base volontaria, di un sistema di controllo interno conforme ai requisiti della legge italiana n. 231/01.

 

Il Gruppo Georg Fischer AG, fondato più di 200 anni fa, è presente in Italia fin dal 1947, dove ha due sedi commerciali (Georg Fischer spa per la divisione Piping Systems e Agie Charmilles spa per la divisione Agie Charmilles) e tre moderni stabilimenti di produzione della divisione Piping Systems (Georg Fischer Omicron srl, Georg Fischer PFCI srl, Georg Fischer TPA srl) per un organico complessivo di circa 300 dipendenti ed un fatturato annuo consolidato superiore ai 100 milioni di Euro.

 

Language